Gazzetta di Modena

Modena

L'intervento

Confesercenti Modena critica: «La necessità di più agenti è evidente»

Confesercenti Modena critica: «La necessità di più agenti è evidente»<br type="_moz" />

Il problema sul centro storico: «Di notte più sicurezza anche per chi lavora»

22 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Affrontato più volte dall’associazione negli ultimi mesi, l'allarme sicurezza continua a essere un tema caldo e, per Mauro Salvatori, presidente Confesercenti area città di Modena, è necessario intervenire al più presto.

«Purtroppo continuiamo ad assistere a episodi che mettono a rischio la sicurezza della città - commenta Salvatori - Chiediamo che vengano intensificati i controlli, soprattutto di notte perché le tante attività commerciali e i pubblici esercizi devono poter lavorare in sicurezza. Auspichiamo che avvenga al più presto il passaggio in fascia A della Questura di Modena perché è evidente la necessità di implementare il numero degli agenti di polizia, per consentire un maggior presidio della città e del territorio».

«Modena, oltre a essere una città bellissima, viva e con tante attività e iniziative in centro storico, è diventata una meta turistica molto apprezzata e sono sempre di più i turisti che affollano il nostro centro. Gli eventi di interesse che la città propone tramite l’assessorato alla cultura, l’attività di Modenamoremio e il mondo associativo ne veicolano l'immagine di centro attrattivo e di qualità. Una ragione in più per garantire alla città maggior presidio e sicurezza», conclude Salvatori.

La situazione a cui fa riferimento Confesercenti è quella abbondantemente descritta negli ultimi giorni e purtroppo salita agli onori della cronaca più volte per continui e ripetuti episodi proprio in centro storico, a cominciare da quanto accade in zona Novi Sad. I due accoltellamenti delle ultime 48 ore e anche l’episodio della donna sequestrata in Rua Muro sono solo gli ultimi in ordine di tempo. Si allunga la lista per il ministro Piantedosi, che incontrerà Muzzarelli a Modena il prossimo 1 agosto.