Il savignanese Guerrino Giuliani sarà Cavaliere della Repubblica
Si attende l'ufficialità del riconoscimento per lo storico elettricista
Savignano Nei giorni scorsi è arrivata la notizia ufficiosa – si attende ora soltanto l’ufficialità – del conferimento a Guerrino Giuliani, storico elettricista di Savignano, del titolo di Cavaliere della Repubblica. Un riconoscimento importante che verrà consegnato, come di consueto, dal prefetto e che è stato celebrato in municipio a Savignano. Presenti alla giornata di festa, oltre a Guerrino, alcuni amici e parenti oltre agli amministratori savignanesi “capitanati” dal sindaco Enrico Tagliavini.
«Per tutta la sua vita – si legge proprio in una nota pubblicata dal Comune sulle pagine Facebook istituzionali – Guerrino Giuliani ha contribuito al benessere della cittadinanza savignanese e non, al fine di aiutare i più disagiati, spendendosi anche in interventi di solidarietà sul territorio Italiano».
In attesa del conferimento ufficiale da parte del prefetto di Modena nella cerimonia che si svolgerà a dicembre, nella mattinata di ieri in sala consiliare una rappresentanza delle associazioni di volontariato, nelle quali Guerrino ha prestato il suo servizio per anni, insieme alla famiglia e alla giunta comunale ha ringraziato l’elettricista del paese brindando a questa importante e meritatissima onorificenza.