Gazzetta di Modena

Modena

L'iniziativa

Dai Sassi di Rocca fino al borlengo: Miss Italia rende omaggio a Guiglia

Dai Sassi di Rocca fino al borlengo: Miss Italia rende omaggio a Guiglia<br type="_moz" />

Giornata di eventi con gran finale questa sera al castello

22 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Guiglia Nella storica cornice del castello Montecuccoli di Guiglia si svolgerà il prossimo stasera una finale regionale del concorso Miss Italia con l’elezione di “Miss Eleganza”. L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione di Guiglia e da diversi commercianti del comune e dei comuni limitrofi, prevede un programma ricco di musica, intrattenimento e gastronomia. Nel pomeriggio, l’associazione C.a.r. accompagnerà con auto d’epoca le Miss (che indosseranno per l’occazione una maglietta realizzata da Omnia Pubblicità) per le vie del paese fino a raggiungere la suggestiva vista panoramica dei Sassi di Roccamalatina, dove il ristorante Il Faro le attenderà con un aperitivo di benvenuto. Dopo lo shooting fotografico nel caratteristico Centro Visite Borgo dei Sassi e la successiva tappa enogastronomica presso la cantina di Terraquilia, le ragazze raggiungeranno il castello dove daranno loro il benvenuto i borlenghi d’autore realizzati dalla Pro Loco e gli aperitivi preparati dai Portici; il tutto accompagnato dalla musica della banda di Roccamalatina.

A partire dalle 21, nel cortile interno al castello, inizierà la vera e propria selezione presentata da Andrea Borelli con la partecipazione di Martina Zanfi, “Miss Social 2022”. Sul palco si alterneranno sfilate di abiti di classe di una collezione appositamente selezionata da Romina del negozio D.Divine di Vignola e di abiti da cerimonia scelti da Azzurra del negozio Azzurra C. abiti da sposa di San Cesario, abbinati a bouquet di fiori realizzati da Patrizia di La Rugiada. Completeranno la scenografica la musica dei cantautori guigliesi (Marianna per la Banda di Roccamalatina e I Placido) ed alcuni scketch di danza degli allievi della scuola Coreutica di Vignola.

Durante la durata dell’evento, nel cortile adiacente al castello, sarà possibile usufrurire di una ricca ristorazione predisposta da Camera Caffè, forno Stefanini Valente, birrificio White Dog, Pro Loco Guiglia e bar I Portici.

L’ingresso all’area della manifestazione è libero.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA