Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Sassuolo. La smentita: «Quel ragazzo avvistato a Napoli non è Alessandro»

Stefania Piscitello
Sassuolo. La smentita: «Quel ragazzo avvistato a Napoli non è Alessandro»<br type="_moz" />

Dopo la richiesta di vedere le telecamere della stazione

01 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Il ragazzo avvistato a Napoli e segnalato come fortemente somigliante ad Alessandro Venturelli, non è il giovane sassolese scomparso da casa il 5 dicembre 2020. A ricevere la notizia è stata la madre Roberta Carassai tramite il legale che assiste lei e il marito in questo percorso: «Purtroppo – spiega la donna – anche questa volta le nostre speranze sono state disattese. Le varie segnalazioni da Napoli non ci hanno portato da Alessandro».

Roberta, che insieme al marito in questi quasi tre anni non si è mai fermata nel cercare il figlio, lancia per l’ennesima volta un appello: «Vorrei rinnovare l’importanza di accompagnare una fotografia alle eventuali segnalazioni». Nelle scorse settimane i genitori di quello che per tutti ormai è diventato “Alle” si sono recati a Napoli dopo che diverse persone avevano affermato di avere notato un ragazzo molto simile a lui – qualcuno sosteneva anche di avere riconosciuto i tatuaggi – aggirarsi per la città, in particolare in alcune zone specifiche del centro, tra cui la stazione. E proprio una segnalazione arrivata dalla stazione aveva alimentato ulteriormente la speranza della famiglia del 23enne: alcuni vigilantes avevano dichiarato di avere riconosciuto Alessandro in un giovane visto lì in compagnia di una ragazza mentre acquistava un biglietto del treno.

I genitori di Venturelli hanno quindi richiesto, tramite i loro legali, che si potessero visionare le telecamere di videosorveglianza della stazione. Non hanno avuto concretamente la possibilità di vedere le immagini, ma nelle scorse ore le forze dell’ordine hanno comunicato al loro avvocato che le verifiche del caso hanno portato ad escludere che quel giovane fosse effettivamente il sassolese.