Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Castelfranco. Auto contro moto: tre feriti

Stefania Piscitello
Castelfranco. Auto contro moto: tre feriti<br type="_moz" />

Lo schianto alle 17.30 all’altezza dell’incrocio tra via Solimei e via Gobetti Due giovani sono in gravi condizioni: uno ha vent’anni, l’altro sedici. Indagini in corso 

09 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Castelfranco Un impatto terribile, tre feriti di cui due, giovanissimi, in gravi condizioni. è il bilancio di un incidente che si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Castelfranco e che ha coinvolto due mezzi: una Ford Fiesta e una moto, un’Aprilia 400.

Ancora da chiarire la dinamica esatta, al momento al vaglio della polizia locale di Castelfranco intervenuta sul posto per gestire la viabilità e anche per effettuare tutti i rilievi di legge che saranno necessari per definire eventuali responsabilità. L’incidente si è verificato, per la precisione, all’altezza dell’incrocio tra via Solimei e via Gobetti. Erano più o meno le 17.30 quando, per cause in corso d’accertamento, auto e moto si sono scontrate. In sella al mezzo a due ruote , due giovanissimi: uno, il conducente, classe 2003, l’altro classe 2007. I due ragazzi sono stati sbalzati dall’Aprilia a causa dell’impatto, finendo praticamente nel fosso che costeggiava la carreggiata. Fin da subito le condizioni dei due sono apparse preoccupanti; anche il conducente della Fiesta è rimasto ferito ma fortunatamente le sue condizioni non risultano essere gravi.

Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti della locale, l’ambulanza e ben due elicotteri che sono atterrati nel vicino campo per poi rialzarsi poco dopo in volo: uno con il 20enne verso Bologna, in codice tre, l’altro, sempre con codice tre verso Baggiovara. L’automobilista, in codice due (che indica media gravità) è stato invece trasportato in ambulanza fino al Policlinico di Modena. Starà ora alla polizia locale ricostruire la dinamica di quanto accaduto.