Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Modena. Prima lo schianto, poi si sfiora la rissa

Modena. Prima lo schianto, poi si sfiora la rissa<br type="_moz" />

Ferito un motociclista in via Caduti sul lavoro. Tensione tra i presenti, urla e spintoni

11 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Uno schianto, l’apprensione per un ferito e la tensione che sale. Si è sfiorata la rissa sabato sera in via Caduti sul lavoro dove all’altezza di via Banchieri si è verificato un incidente tra un’auto di una pizzeria del posto e una moto.

Ad avere la peggio l’uomo che viaggiava in sella alla due ruote, che è stato trasportato in ospedale ma che per fortuna non è in pericolo di vita. Erano più o meno le 21. Stando a una prima ricostruzione la Fiat Panda guidata da un 23enne percorreva via Caduti sul lavoro da via Indipendenza in direzione via Respighi e, per ragioni in corso di accertamento si è scontrata con una Harley Davidson, guidata da un 44enne residente a Modena. Un impatto particolarmente violento, che ha fatto sbalzare il motociclista sull’asfalto. Ed è a quel punto che la situazione, già di per sé grave, ha rischiato di degenerare. Già, perché stando a quanto riferito dai testimoni, dopo lo schianto, quando ancora non erano arrivati né i soccorsi né la polizia locale, ci sono stati lunghi minuti di tensione tra i presenti. Il clima era particolarmente caldo perché soprattutto in un primo momento le condizioni del motociclista, sembravano essere più gravi.

Urla, offese e anche qualche spintone tra alcune delle persone che si trovavano in via Caduti sul lavoro. Probabilmente, motivo della violenta lite, le presunte cause dell’incidente: pochi minuti dopo sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e anche quelli della polizia locale e pian piano la tensione è diminuita. Dunque la situazione fortunatamente non è degenerata. Il personale sanitario, intervenuto tempestivamente sul posto, ha prestato le primissime cure sul posto al 44enne e, dopo averlo stabilizzato, ne ha disposto il trasporto all’ospedale di Baggiovara con codice due, che indica media gravità.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA