Gazzetta di Modena

Modena

La storia

Miss da Modena alla Casa: Angelica al Grande Fratello

Miss da Modena alla Casa: Angelica al Grande Fratello<br type="_moz" />

La 26enne Baraldi: «Per me una sfida di crescita, sono carica»

13 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Dalle selezioni di Miss Mondo al Grande Fratello passando da Unimore.

La 26enne modenese Angelica Baraldi è entrata nella Casa più famosa della televisione italiana. «Per me il Grande Fratello è una sfida di crescita personale – sottolinea Baraldi sugli schermi di Mediaset – Sono davvero emozionata».

La 26enne ha raccolto i primi applausi del pubblico quando il conduttore Alfonso Signorini ha rimarcato i meriti universitari della nuova concorrente.

«Mi ero qualificata alle finali nazionali di Miss Mondo Italia – ricorda la giovane in tv – Stavo finendo gli esami universitari e stavo lavorando al Giro d’Italia. Ho dato allora priorità a qualcosa che sentivo di più stabile».

Nel 2017 lavorava alla Segafredo, sponsor della Virtus Bologna di basket che ha vinto l’ultimo scudetto nel 2021. Con le V nere la concorrente ha lavorato dal gennaio 2020 al giugno 2022 prima di trasferirsi a Roma e trovare spazio in una ditta che digitalizza i processi aziendali.

Campionessa giovanile del Club La Meridiana nel tennis, ha duettato nel padel con Charles Leclerc, pilota del Cavallino Rampante. Parlando di Ferrari, la giovane compare nel film di Michael Mann girato a Modena.

«Ho praticato qualsiasi tipo di sport», aggiunge prima di introdurre «una famiglia complicata, sempre ingombrante nei miei confronti».

Lo zio Luca è l’ex presidente del Modena Calcio, oggi amministratore delegato della Virtus. Lei si identifica con la tigre del Bengala. «È affascinante e pericolosa – conclude – Ho un obiettivo e lo voglio portare a termine».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA