Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Modena. Operaio 50enne muore al Marconi

Modena. Operaio 50enne muore al Marconi

Il tecnico lavorava all’aeroporto di notte. Lepore: “Vicino alla famiglia e ai colleghi”

14 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Un uomo, operaio di una ditta di Modena, è morto questa notte all'aeroporto Marconi di Bologna mentre era al lavoro per il rifacimento del manto stradale sulla pista.

“Aeroporto di Bologna esprime profondo dolore per il tragico episodio e la propria vicinanza ai familiari e ai colleghi della vittima - ha scritto in una nota stampa il Marconi – un autista italiano cinquantenne. La società fornirà la più ampia collaborazione alle autorità per fare luce sull'accaduto”.

“A nome mio e della città esprimo il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell'operaio che purtroppo questa notte ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro all'Aeroporto Marconi di Bologna - ha commentato il sindaco Matteo Lepore - E' l'ennesimo episodio di morte sul lavoro che si verifica nel nostro Paese. Le autorità competenti accerteranno ora le responsabilità per questo episodio. Ma occorre l'attenzione e l'impegno di tutti affinché questa piaga cessi, con maggiori investimenti sulla formazione e la sicurezza sul lavoro e lavorando sia a una nuova cultura del lavoro sicuro sia all'innovazione tecnologica nei dispositivi di prevenzione”.

Il delegato del sindaco al Lavoro per Comune e Città metropolitana, Sergio Lo Giudice, si è recato sul luogo dell'incidente dove sono ancora in corso i rilievi da parte delle

forze dell'ordine.