Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Dalla serie allo spot: è la “Casa di Carpi”

Paola Ducci
Dalla serie allo spot: è la “Casa di Carpi”<br type="_moz" />

La campagna in città è targata Eolo

15 settembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA







Carpi diventa protagonista della nuova campagna pubblicitaria di ‘Eolo’, Società Benefit e B Corp leader del settore delle telecomunicazioni in Italia che opera nel campo della banda ultra larga wireless (FWA).

L’azienda ha annunciato il lancio della nuova campagna “La Casa di Carpi”, ispirata alla nota serie tv La Casa di Carta. La campagna, dove Carpi è protagonista, è stata lanciata in occasione del potenziamento della rete di Eolo che arriva fino a 300Mbps.

La sinossi della campagna è questa: Un professore, insieme a una serie di personaggi dal nome in codice “Faenza”, “Maranello” e “Cesena”, ha bisogno di una connessione internet che regga la navigazione di tutta la famiglia. La situazione è complicata, basterà una sola connessione per tutti?

È qui che entra in scena Eolo operatore «che porta internet stabile e veloce nei paesi, Carpi incluso».

Creata in occasione dell’annuncio del potenziamento tecnologico di Eolo che permetterà di offrire una connessione fino a 300 Mbps, la nuova campagna con protagonista Carpi mostra l’importanza di un accesso stabile e di qualità a Internet. Questo aggiornamento consentirà infatti ai clienti di navigare in rete, giocare online, guardare streaming video e lavorare da remoto con una connessione ancora più veloce ed affidabile.

«L’idea creativa alla base della campagna è dare voce ai territori, attraverso le serie tv che ognuno ha potuto amare proprio grazie alla connettività. L’accesso alla banda ultra larga deve essere oggi un diritto di ognuno, a prescindere dal territorio in cui vive», commenta Giulio Ravizza, chief marketing & communication officer di Eolo – La nostra azienda si impegna da quasi vent’anni per portare la connessione a banda ultra larga anche nei piccoli comuni italiani. Il potenziamento della nostra tecnologia per portare connessione fino a 300 Mbps è per noi un traguardo importante e siamo orgogliosi di celebrarlo insieme ai territori a cui da sempre siamo vicini».

La campagna si associa alla promozione “Amore a prima connessione”: l’utente potrà attivare un abbonamento Eolo gratuitamente per due mesi e poi disdire senza costi se non fosse soddisfatto. In questo modo sarà possibile testare in prima persona l’efficienza della connettività di Eolo. Per la città di Carpi questo sarà un ulteriore motivo di visibilità.

Il trailer della campagna pubblicitaria che si presenta come una serie si apre infatti con un’immagine aerea di piazza Martiri in cui sono ben riconoscibili tutti i luoghi più importanti e significativi della città come il Duomo che spicca in primo piano ma anche il palazzo comunale, il Teatro e tutto il grande complesso del castello dei Pio, oltre alla piazza, ai portici che corrono su di un lato e il brulicare dei carpigiani a piedi e in bicicletta.