Gazzetta di Modena

Modena

Domani alle 15 il funerale

Marano pronta a dare l’addio a Alfredo Morgese

Marano pronta a dare l’addio a Alfredo Morgese

L’impianto sorgerà tra il centro sportivo Il Poggio e la stazione corriere

20 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Vignola Sono stati consegnati ieri pomeriggio i lavori della nuova Palestra che sorgerà nell’area che si trova tra il centro sportivo Il Poggio e l’autostazione delle corriere. Alla consegna dei lavori, avvenuta in municipio, erano presenti la sindaca di Vignola Emilia Muratori, la responsabile del Servizio Patrimonio, Manutenzione e Progettazione del Comune di Vignola ing. Francesca Aleotti, Emiliano Rosa in rappresentanza del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato i lavori e l’ing. Roberto Marconi dello Studio Team Project Srl a cui è stata affidata la direzione lavori.

I lavori cominceranno, quindi, a brevissimo. Il primo stralcio dei lavori ha la durata di 310 giorni e prevede la realizzazione dell’edificio con il campo da gioco interno e gli spogliatoi.

La tribuna, il magazzino, gli uffici delle società sportive e una piccola palestra al primo piano sono in programma, invece, nel secondo stralcio dei lavori.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di poter consegnare la palestra utilizzabile per le scuole e per le associazioni sportive a settembre del 2024, in coincidenza con l’avvio dell’anno scolastico 2024-25. «Cominciano i lavori di un’opera che risponderà alle pressanti esigenze a più riprese espresse sia dalle scuole che dalle associazioni sportive del territorio», conclude Emilia Muratori . I lavori della nuova palestra saranno eseguiti da un raggruppamento temporaneo di imprese, tutte della provincia di Mantova: la capogruppo Mantovagricoltura s.r.l, insieme a Sgarbi Aldino s.r.l e Caem Group S.p.a.

L’importo del quadro economico complessivo dei lavori è di 2 milioni e 685mila euro. l