Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena. Nuova razzia alla Baracchina: «Non se ne può più»

Daniele Montanari
Modena. Nuova razzia alla Baracchina: «Non se ne può più»

I due ladri sono stati ripresi dalle telecamere

24 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ancora un furto alla Baracchina Urbana di via Marinuzzi, stavolta ripreso passo dopo passo dalle telecamere di sorveglianza.

È avvenuto alle 23.08 del 16 ottobre, ma la notizia si è sparsa ieri. È successo che due incappucciati, evidentemente gente del mestiere, durante l’orario di chiusura hanno scardinato la porta d’ingresso col piede di porco e poi all’interno si sono diretti subito alla cassa: in un baleno (un minuto d’orologio) hanno preso banconote (c’erano diverse centinaia di euro) e monete e anche tre palmari utilizzati per gli ordini, poi sono scappati a razzo. Tutto questo con grande sangue freddo, mentre suonava la sirena dell’allarme. Sul posto la polizia, ma dei due nessuna traccia, svaniti approfittando dell’oscurità.

«È il quarto tra furti e tentati furti in poco più di un anno – sbotta il titolare Pietro Moncata – ormai cominciamo veramente ad essere stanchi. Subito dopo Ferragosto avevano tentato di entrare dalla finestra del bagno, ma poi avevano desistito. Questa volta c’erano dei professionisti in azione, coperti dal buio che c’è sempre nel parco qua dietro. Io sono anni che chiedo al Comune, e all’assessore Bosi in particolare, più illuminazione, ma invano. Servirebbero anche più pattuglie di notte, ma sono troppo concentrate sul centro. Comunque, da due anni a questa parte è evidente che i problemi di sicurezza in città sono molto aumentati».