A Castelnuovo un giorno di pace a partire dalle scuole elementari
Venerdì 27 ottobre appuntamenti con gli alunni e con i cittadini
Castelnuovo Papa Francesco chiama, l’amministrazione castelnovese risponde.
Dopodomani è in programma una mobilitazione in favore della pace. L’amministrazione comunale di Castelnuovo, in collaborazione con la parrocchia San Celestino I, raccoglie infatti l’invito del pontefice e nella giornata di venerdì 27 ottobre propone un’iniziativa rivolta a tutti coloro che hanno a cuore la causa della pace nel mondo, alla luce delle recenti vicende relative al conflitto israelo-palestinese.
In mattinata l’iniziativa è rivolta alle scuole: alle 9 studenti e personale scolastico della scuola primaria Don Milani e della scuola secondaria Giacomo Leopardi si ritroveranno in via Roma e in piazza Papa Giovanni XXIII.
A seguire, alle 11, l’evento fa tappa a Montale e coinvolgerà gli alunni della scuola primaria Anna Frank e dell’International School of Modena, che si ritroveranno al campo da cricket. In caso di pioggia, l’iniziativa si sposterà nelle palestre della scuola secondaria Giacomo Leopardi e della scuola primaria Anna Frank.
Alle 19, la Sala delle Mura farà da cornice all’iniziativa aperta a tutta la comunità, che nella giornata di preghiera e digiuno indetta dal Santo Padre intende lanciare un segnale per dare un’opportunità alla pace. «Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace – l’appello del Papa – non a parole ma con la preghiera, con la dedizione totale».l
© RIPRODUZIONE RISERVATA