Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, ruba 200 euro sul treno e minaccia un passeggero con il coltello

Modena, ruba 200 euro sul treno e minaccia un passeggero con il coltello

L’uomo era sceso alla stazione di Castelfranco ed è stato arrestato dai carabinieri

01 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Prima ha rubato 200 euro a un passeggero sul treno, poi ne ha minacciato un secondo con il coltello mentre tentava di scappare. È stato arrestato così un giovane di 17 anni martedì 31 ottobre dai carabinieri della Tenenza di Castelfranco, intervenuti nei pressi della stazione, poiché poco prima era stato consumato un furto all’interno del treno regionale. Nella circostanza un giovane aveva rubato 200 euro ad un passeggero.

In soccorso della vittima era intervenuto un secondo viaggiatore che aveva cercato di bloccare l’autore del reato che, vistosi scoperto, aveva utilizzato un coltello per minacciare il testimone e garantirsi la fuga.

Il fuggitivo, secondo le informazioni riferite al 112, era sceso alla stazione ferroviaria di Castelfranco Emilia, dove nel frattempo erano intervenute le pattuglie dell’Arma, che sono riuscite ad individuarlo e a bloccarlo mentre si allontanava a piedi.

All’esito delle attività di polizia giudiziaria, il giovane è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata dall’utilizzo del coltello.

L’intervento conferma l’importanza di chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine mediante il 112.