Gazzetta di Modena

Modena

L’episodio in autostazione

Vignola. Prima lo offende, poi lo fa mordere dal cane: 21enne denunciato

Vignola. Prima lo offende, poi lo fa mordere dal cane: 21enne denunciato

L’episodio in autostazione. La vittima, un ragazzo di origini asiatiche, aveva denunciato l’accaduto. L'animale è stato portato al canile

08 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Vignola E’ stato denunciato il  21enne che, nel primo pomeriggio di lunedì, aveva prima offeso un ragazzo di 18 anni poi lo aveva fatto mordere dal proprio cane – un animale di grossa taglia –  nell’area dell’autostazione di Vignola.

L’episodio era stato raccontato alla Gazzetta dalla vittima, un giovane studente di origini asiatiche: «Stavo aspettando la corriera con la mia ragazza – aveva detto al nostro giornale – quando questo gruppo di persone, saranno state quattro, di origine nordafricana mi si sono avvicinate. Sono iniziate le offese razziste, mi chiedevano se mangiavo cani. Minacciavano che questa volta sarebbe stato il cane a mangiare me».

Un attimo dopo, il morso: «Parlavano nella loro lingua e anche in italiano, facevo fatica a comprendere. Di certo so che hanno aizzato il cane che mi ha morso nella parte posteriore della coscia. Mi ha strappato il pantalone e graffiato con un dente. Sono andato in ospedale per le medicazioni necessarie e ho denunciato»

E dopo la denuncia i militari di Vignola sono riusciti a individuare il 21enne proprietario del cane e responsabile dell’aggressione. Il ragazzo è stato denunciato, mentre l’animale è stato affidato al canile comunale.