Nuovi lavori in tangenziale a Modena: si asfalta la corsia di sorpasso
Da lunedì 13 novembre a venerdì 15 dicembre
Riprendono i lavori di riasfaltatura in tangenziale, per completare
Anas, nell’ambito del più ampio piano di pavimentazione del sistema Tangenziali di Modena, ha programmato l’avvio della nuova fase di interventi.
Da lunedì 13 novembre a venerdì 15 dicembre i lavori interesseranno l’intera strada statale 724 dir/A “Tangenziale di Modena” tra il km 0,000 ed il km 6,500, in entrambe le direzioni di marcia.
Anche in questa fase, al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione i lavori saranno eseguiti in tratti della lunghezza massima di 1,5 km e interesseranno la corsia d sorpasso, con transito sempre consentito sulla corsia di marcia. Il restringimento di carreggiata sarà attivo dalle ore 9:00 alle ore 17:00 nei soli giorni feriali, in modo da garantire il regolare flusso di circolazione nelle ore di maggior traffico.
In via Nobili all’incrocio con via Zarlati, da lunedì 13 novembre, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato disciplinato da impianto semaforico dalle 8.30 alle 17.
Il provvedimento è reso necessario per consentire lavori di rinnovo dei cavi di media tensione a cura di Inrete distribuzione energia del gruppo Hera, che proseguiranno per alcuni giorni.
Da lunedì 13 novembre per alcuni giorni in via Formigina, all’altezza del cavalcavia autostradale, saranno effettuati lavori di verifica della fondazione stradale.
Per consentire le attività, sarà operato un restringimento di carreggiata e la circolazione sarà regolata a senso unico alternato disciplinato da impianto semaforico, con un limite di velocità di 30 chilometri orari. Sarà inoltre vietata la sosta in prossimità e corrispondenza dei lavori.
Dalle 7.30 alle 17 di lunedì 13 ottobre sarà sospesa la circolazione stradale in via Farini, all’altezza del civico 61, per consentire lavori sulla copertura di un fabbricato privato. Sarà comunque garantito l’accesso alle proprietà laterali e attività.
Nei tratti a monte e a valle del cantiere, dove è previsto il divieto di sosta, infatti, il transito sarà temporaneamente regolato a doppio senso di circolazione e senso unico alternato disciplinato da movieri.
I veicoli in uscita da via Taglio, da via Fonteraso e da quel lato di via Farini, in particolare, saranno indirizzati con apposita segnaletica verso largo san Giorgio e piazza Roma, dove verranno temporaneamente spostati i dissuasori di transito.