Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Medolla, si taglia con la motosega: spavento per un 51enne

Medolla, si taglia con la motosega: spavento per un 51enne<br type="_moz" />

Con l’elicottero in ospedale: 40 giorni di prognosi

12 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Medolla Attimi di grande spavento, poco dopo le 12 ieri, per un 51enne che si è ferito a un piede mentre stava lavorando con una motosega in via dei Mestieri, nella zona industriale di Medolla.

Le sue condizioni, apparse all’inizio molto serie in particolare per l’abbondante perdita di sangue, sono fortunatamente andate migliorando con il passare delle ore, tanto che l’uomo si trova ora ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale civile di Baggiovara con una prognosi di 40 giorni.

Per cause non note, mentre stava effettuando alcuni lavori, il 51enne ha visto la motosega sfuggire dalle sue mani, con la lama che è finita tra la caviglia e il piede, provocando una lacerazione importante. Immediata la richiesta dei soccorsi, con il 118 arrivato in via dei Mestieri con ambulanza e automedica.

Vista la gravità del quadro clinico, si è reso necessario attivare l’elisoccorso per trasportare nel più breve tempo possibile il ferito in ospedale. L’elicottero, partito da Pavullo, è arrivato poco prima delle 12.30 sul luogo dell’incidente e ha caricato il 51enne, nel frattempo stabilizzato, per trasportarlo al Baggiovara. Già in quel momento il primo spavento era passato, con le condizioni dell’uomo giudicate di media gravità. Diagnosi confermata anche al suo arrivo in ospedale, dove il 51enne medollese è stato affidato alle cure dei medici e poi ricoverato nel reparto di Ortopedia. Ne avrà per 40 giorni, come recita la prognosi, ma alla luce della paura iniziale, quando la motosega gli aveva procurato quel taglio così importante, è senz’altro una notizia che può far tirare un sospiro di sollievo.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA