Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Ubriaco in centro a Sassuolo blocca il traffico, aggredisce i passanti e prende tutto a calci: bloccato dai carabinieri

Ubriaco in centro a Sassuolo blocca il traffico, aggredisce i passanti e prende tutto a calci: bloccato dai carabinieri

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo aveva un atteggiamento aggressivo e si stava denudando: è risultato irregolare sul territorio italiano e sarà espulso. Il sindaco Menani ringrazia

17 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. La pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo è intervenuta d’urgenza nella notte di ieri, giovedì 16 novembre, nei pressi di un bar del centro, dover era stato segnalato un uomo ubriaco che si era denudato e stava bloccando il traffico, aggredendo i passanti. All’arrivo della pattuglia, lo straniero, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale è stato bloccato e trasportato in caserma. Lo stesso è stato denunciato per ingresso irregolare sul territorio italiano e avviato il procedimento per l’espulsione.

L’episodio è stato ripreso anche da alcuni cittadini, che hanno poi pubblicato un video su Facebook (nella foto un frame) in cui si vede l’uomo dare in escandescenze e prendere tutto a calci, prima dell'arrivo dei carabinieri.

Il sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ha espresso soddisfazione per la prontezza dell’intervento dei carabinieri e li ha ringraziati a nome della città. «Ho appreso con soddisfazione dell’intervento della scorsa notte da parte dei carabinieri – ha sottolineato – che voglio ringraziare pubblicamente per tutto quanto stanno facendo per mantenere la sicurezza in città. Si tratta di uno straniero irregolare, che in preda ai fumi dell’alcool ha dato in escandescenza e che è stato avviato alle procedure d’espulsione: mi auguro trovi posto in un Cpr e venga velocemente espulso. Non bisogna creare allarmismo, si tratta di episodi che per fortuna avvengono molto raramente e che riusciamo a governare. La zona della stazione – ha aggiunto il sindaco – è sotto osservazione da tempo da parte di tutte le forze dell’ordine, perché crocevia di arrivi e partenze e alcuni bar della zona sono già stati chiusi proprio a seguito dei controlli. La guardia rimane alta, grazie anche alla grande collaborazione che c’è tra tutte le forze dell’ordine compresa la polizia locale: ritengo che Sassuolo sia una città sicura e voglio che rimanga tale».