San Cesario, operaio scivola e si rovescia liquido chimico sul viso
Paura alla Isep: 37enne portato al Maggiore
San Cesario La giornata di ieri è stata segnata anche da un altro incidente sul lavoro, accaduto poco dopo quello di Formica. È successo a San Cesario stavolta, con una dinamica che ha suscitato anche qui grande apprensione, perché si è trattato di rovesciamento di prodotti chimici sul viso.
È successo verso le 14 alla ditta Isep di San Cesario, nello stabilimento di via della Liberazione dell’azienda specializzata nella produzione di resine epossidiche e poliuretaniche. Da una prima ricostruzione, pare che la dinamica sia questa: un operaio 37enne che da tempo lavora in azienda (almeno cinque anni), mentre si spostava tenendo in mano un recipiente con un liquido chimico da usare nella produzione, è scivolato e nella caduta parte del liquido gli è caduta in pieno viso.
È scattato subito l’allarme: sul posto l’ambulanza, che vista la dinamica e i potenziali rischi che correva l’uomo, ha chiesto l’intervento dell’elicottero per il suo trasporto all’ospedale Maggiore di Bologna. Il 37enne infatti presentava arrossamenti al viso che potevano fare pensare a un’ustione, e c’era timore anche per le possibili conseguenze per gli occhi. Fortunatamente la visita dermatologica ha escluso lesioni di grave entità: le ustioni sono risultate solamente superficiali. «Ci siamo subito allarmati per l’accaduto – sottolineano dalla ditta Isep – ma per fortuna già mentre stabilizzavano l’operaio le condizioni sono apparse meno gravi del previsto. Facciamo al nostro dipendente gli auguri di pronta guarigione, sperando di poterlo riavere al più presto tra noi». l