Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Camposanto, scontro tra bici e camion: grave un 89enne

Camposanto, scontro tra bici e camion: grave un 89enne

L’incidente nel primo pomeriggio di oggi, 4 dicembre, in centro. L’anziano trasportato in elicottero a Baggiovara

04 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Camposanto Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, 4 dicembre, a Camposanto. Un uomo di 89 anni è rimasto gravemente ferito e adesso si trova ricoverato all’ospedale di Baggiovara.

LA DINAMICA
Sono in corso di accertamento i motivi che hanno portato all’incidente. Di certo c’è che l’uomo era in sella alla sua bicicletta e che è andato in contatto con un camion. Siamo in centro paese: in quel tratto di strada dove la Panaria Bassa diventa via Marconi. L’incrocio è quello con via Francesco Baracca.

I SOCCORSI
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale dell’Area Nord provenienti dai comuni del territorio. Con loro anche il personale del 118 che ha subito preso in cura l’anziano. Lo stesso che poi è stato trasportato d’urgenza a Baggiovara in elisoccorso: ora si trova ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.

TESTIMONI
I presenti racconta che il 89enne non ha mai perso conoscenza durante i concitati momenti dei soccorsi. Dopo essere stato medicato sul posto è poi stato trasportato sull’elicottero del 118 e quindi in ospedale.