Festa di Natale rosso Ferrari: nel cuore di Casinalbo nasce la pizza Leclerc
Il campione monegasco di Formula 1 protagonista questa volta non in pista ma in cucina
FORMIGINE. Per “comporla”, ha scelto due prodotti rigorosamente emiliani, ovvero prosciutto crudo e scaglie di Parmigiano Reggiano. A quel punto non gli è rimasto altro che assaggiarla e... farla mettere a menù, per una specialità nata a Casinalbo e unica in tutta Italia: la pizza Charles Leclerc. Da una festa di Natale in pizzeria, infatti, è nata l’idea di realizzare una pizza dedicata al campione della Ferrari e ora assaggiabile da tutti.
L'IDEA DEL PICCADILLY
Succede nella frazione di Formigine, e in particolare al ristorante-pizzeria Piccadilly di via Nenni, ormai locale di riferimento del campione monegasco, che apprezza in particolare la “pizza Hd”, che ha portato Ilie Postica, il pizzaiolo del Piccadilly, a classificarsi 21esimo al Campionato mondiale della pizza che si è tenuto a Parma ad aprile 2023. L’ultima “sorpresa” è arrivata martedì scorso, quando Leclerc ha organizzato al ristorante di Casinalbo la cena di Natale insieme a tutti i meccanici e gli amici della Ferrari con le rispettive famiglie.
FESTA, AUTOGRAFI E SELFIE
Una festa anche per gli altri clienti della pizzeria, che non hanno perso l’occasione per farsi firmare autografi e chiedere l’ormai immancabile selfie con il campione. «Siamo molto felici che Charles abbia optato per il nostro ristorante - commenta Simon Fistill, amministratore del Piccadilly - per organizzare la sua cena natalizia con lo staff al completo».
E proprio dalla festa di martedì è nata l’idea di creare la pizza Charles Leclerc: una “Hd” con prosciutto e Parmigiano a scaglie, “firmata” dal campione e inserita nel menù.