Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Modena, per le feste natalizie si moltiplicano i banchi del mercato al parco Novi Sad

Modena, per le feste natalizie si moltiplicano i banchi del mercato al parco Novi Sad

L’anello dell’ex ippodromo sarà animato da oltre duecento bancarelle domenica 17, lunedì 18, domenica 24 e 31 dicembre

11 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Uno sforzo straordinario per essere vicini ai tanti affezionati clienti del mercato e attrarne di nuovi, facendo leva sulla vastità e varietà dell’offerta e su prezzi adatti davvero a tutti e a prova di inflazione. Ai tradizionali appuntamenti del lunedì, quest’anno il Consorzio Il Mercato, che gestisce l’area mercatale del Parco Novi Sad di Modena, ne ha infatti aggiunti diversi altri, moltiplicando così le opportunità di fare spesa all’aria aperta, in uno spazio profondamente legato alla tradizione e vicinissimo al centro storico. In particolare, nel mese di dicembre l’anello dell’ex ippodromo sarà animato da oltre duecento bancarelle nelle giornate di domenica 17, lunedì 18, domenica 24 e 31. Ultima data straordinaria legata alle festività sarà domenica 7 gennaio. A disposizione una vera e propria galleria commerciale che si sviluppa per oltre duemila metri.

L’OFFERTA CHE SI AMPLIA PER NATALE

Amplissima come sempre l’offerta: a prevalere, con circa la metà dei banchi, l’abbigliamento per donna, uomo e bambino, le calzature e gli accessori moda come sciarpe, borse, guanti. Molto ricche, e naturalmente con tanto rosso, anche le proposte in chiave natalizia per la casa, con piumini, lenzuola, tovaglie, strofinacci con l’immancabile calendario dedicato all’anno che verrà, pedane e zerbini, stoviglie, piatti, bicchieri, pentole, padelle e tazze. Ma il mercato è anche tanto altro: è la scoperta di oggetti che ormai nei negozi tradizionali si faticano a trovare e il piacere di aprire una piccola trattativa economica per fare l’affare della giornata. Un modo di fare acquisti all’aria aperta il cui fascino rimane intramontabile. Da non perdere anche la vasta offerta di prodotti alimentari che vanno da frutta e verdura, a ottimi formaggi e insaccati locali fino i piatti pronti, solo da infornare e riscaldare.

 IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO “IL MERCATO”

«Anche quest’anno, grazie all’ottima collaborazione con l’amministrazione comunale e all’impegno dei tanti colleghi ambulanti, siamo riusciti a offrire un servizio alla comunità che potrà contare sulle proposte di centinaia di imprenditori che rendono vitale il Mercato che si tiene al Parco Novi Sad. Il nostro auspicio è che in tanti possano venirci a trovare e che anche le nostre proposte possano contribuire a creare un’atmosfera di serenità», sottolinea il presidente del Consorzio il Mercato Guido Sirri.