Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Maranello, ladri in via Mediterraneo: «Casa a soqquadro, ma poco bottino»

Stefania Piscitello
Maranello, ladri  in via Mediterraneo: «Casa a soqquadro, ma poco bottino»

l colpo lunedì pomeriggio. Una residente: «Abbiamo paura»

13 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Maranello Con ogni probabilità hanno tenuto d’occhio i movimenti degli inquilini e, quando questi si sono allontanati, sono entrati rapidamente in azione.

Ennesimo colpo nel distretto ceramico che in questi giorni è bersagliato dai ladri. Ad essere preso di mira lunedì pomeriggio, è stato un appartamento al primo piano di una palazzina in via Mediterraneo, a pochi passi dal centro della città.

NEL DETTAGLIO

I topi d’appartamento sono riusciti ad entrare nell’abitazione nel primo pomeriggio, quando ancora le strade non erano buie, in un condominio in cui risiedono sei famiglie. Il tutto, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Secondo quanto ricostruito, l’episodio si è verificato intorno alle 15. A raccontare quanto accaduto è una residente della zona: «Sono riusciti a entrare forzando una porta blindata – spiega – di un appartamento al primo piano. Nessuno ha sentito nulla, pazzesco».

La donna prosegue: «Hanno messo tutto a soqquadro, non tralasciando neppure una scatola o un cassetto».

Sembra dunque che i ladri siano riusciti a agire indisturbati, avendo il tempo per rovistare in ogni angolo della casa. Fortunatamente all’interno dell’abitazione non c’erano particolari oggetti di valore né contanti.

IL BOTTINO

Tuttavia i ladri non sono andati via a mani completamente vuote: «Hanno rubato un orologio di marca e due braccialetti», continua la residente.

Ad accorgersi del furto subito è stato il proprietario di casa che, rientrato a casa dal lavoro ha trovato tutto a soqquadro: «Sembrava fosse esplosa una bomba», continua il racconto.

«Non siamo più sicuri di nulla – prosegue amareggiata una residente – Io personalmente ho paura ed esco poco di casa perché per strada si possono incontrare queste persone».

Un colpo che si aggiunge a quelli dei giorni scorsi nel distretto. La settimana scorsa a Sassuolo è stato svaligiato un appartamento nel quartiere di Pontenuovo e sono stati tentati furti anche in alcuni garages.