Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Savignano, 28enne investita a Formica: è grave

Savignano, 28enne investita a Formica: è grave

Trasportata in ospedale a Baggiovara, è stata subito operata

18 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Savignano Stava attraversando la strada sotto una curva, in un zona dove non ci sono le strisce.

È così che una ragazza di 28 anni è stata investita da un’auto nel pomeriggio di domenica 17 dicembre in località Formica, precisamente in via Tavoni, la strada che da Savignano porta a Vignola attraversando ponte Muratori, distante poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente.

L’ALLARME

L’allarme è scattato attorno alle 18.30. Sul posto sono arrivati gli operatori e i medici del 118, che hanno avvertito i carabinieri. Prestati i primi soccorsi alla ragazza a bordo strada, è stato poi necessaria la corsa in ospedale, verso Baggiovara, dove è stato attivato il trauma team che in questi casi si occupa delle persone che restano vittime di incidenti: fino a ieri sera la ragazza versava in gravi condizioni, arrivata in codice rosso e subito operata.

IL CANE SCAPPATO

La 28enne investita, V.C. le sue iniziali, mentre stava attraversando la strada aveva insieme a lei un cane di piccola taglia che, immediatamente dopo lo scontro, è scappato.

Sul posto sono stati attivati subito i soccorsi. A quell’ora la zona è di passaggio e frequentata, soprattutto in una domenica dove il traffico, per le ultime spese in vista del Natale, era più intenso del solito. Alcune persone si sono fermate per prestare i primi soccorsi ma subito è stato chiesto l’intervento dei medici.

NEGATIVA LA CONDUCENTE

Ai carabinieri le indagini: chiarito il luogo dell’impatto, è stato effettuato anche l’alcotest alla conducente del veicolo: è risultata negativa e procedeva a velocità ridotta.