Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Un 19enne di Modena trovato morto in mare a Rimini

Un 19enne di Modena trovato morto in mare a Rimini

Residente a Novi, studiava a Reggio Emilia e ieri non aveva fatto rientro a casa

23 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





RIMINI. È di un giovane cinese di 19 anni, residente a Novi di Modena, il corpo trovato senza vita in mare a Miramare di Rimini, all’altezza dei bagni 142 e 143 (foto Manuel Migliorini).

IL CORPO IN MARE

Il tragico ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 23 dicembre: a notare il cadavere del giovane è stata una ragazza, che stava passeggiando sulla spiaggia.

Il giovane era vestito e aveva uno zaino in spalla. Sul suo corpo, stando alle prime testimonianze, non sarebbero stati trovati segni di violenza.

Dei rilievi si occupa la capitaneria di porto di Rimini, che dovrà fare luce sulla dinamica della tragedia: non si può escludere un gesto volontario.

LA SCOMPARSA DA REGGIO EMILIA

Il 19enne era scomparso ieri da Reggio Emilia, dove studiava. Avrebbe dovuto prendere il treno per tornare a casa, a Novi, ma in realtà a casa non è mai arrivato.

Immediato l’allarme lanciato dai famigliari, che sin dalla mattinata di oggi avevano diffuso un volantino con la sua foto sperando di ritrovarlo. I genitori si erano inoltre recati dai carabinieri per denunciare la scomparsa del figlio. 

Nel primo pomeriggio, la tragica scoperta.