Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Modena, scontro frontale in via Emilia ovest a Marzaglia: grave un 27enne

Modena, scontro frontale in via Emilia ovest a Marzaglia: grave un 27enne

Il giovane è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara, in prognosi riservata. Non grave l’altro automobilista coinvolto, un 28enne

26 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Violento scontro tra due auto nella sera di Natale, poco prima della mezzanotte, tra la rotatoria di Marzaglia su via Emilia Ovest e il ponte sul fiume Secchia. 

LO SCHIANTO

L’allarme per i soccorritori è arrivato un quarto d’ora prima di mezzanotte. Due auto, una condotta da un 27enne e l’altra da un 28enne, si erano scontrate frontalmente e una di queste, in particolare, risultava pesantemente danneggiata: al suo interno si trovava il 27enne di origini albanesi, X.M. le sue iniziali, rimasto incastrato nell’abitacolo dopo l’impatto.

I SOCCORSI

Si è dunque reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati da Modena con una squadra e anche da Reggio Emilia: il giovane è stato estratto dalle lamiere e affidato alle cure del 118, arrivato sul posto con due ambulanze e due automediche. Le sue condizioni sono apparse molto gravi sin dall’inizio: ora il 27enne si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara, in prognosi riservata.

Nessuna conseguenza seria, invece, per il 28enne che si trovava alla guida dell’altra auto, anche lui trasportato in ambulanza all’ospedale di Baggiovara ma in condizioni di media gravità.

 

VIA EMILIA CHIUSA

Durante la fase dei soccorsi, la polizia locale di Modena ha chiuso il tratto di via Emilia interessato per circa due ore. Gli agenti hanno inoltre effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.