Gazzetta di Modena

Modena

Calcio. Serie B

Modena, occhi su Cittadini: in Serie B il centrale vuole solo i gialli. E Vaira pensa all’esterno Corrado

Modena, occhi su Cittadini: in Serie B il centrale vuole solo i gialli. E Vaira pensa all’esterno Corrado

Si scaldano i motori in attesa dell’inizio del mercato

27 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. L’incontro per pianificare il mercato è previsto con l’inizio del nuovo anno, lo ha ribadito di nuovo mister Paolo Bianco. E la sessione che si aprirà proprio nel 2024 rischia di essere abbastanza intensa per il Modena.

LE CESSIONI
Iniziamo da quei giocatori che potrebbero salutare, a partire da Romeo Giovannini (’01) e Abdul Guiebre (’97) che sono in cerca di minutaggio. Stesso di scorso anche per Fabio Abiuso (’03) che nelle ultime ore è stato sondato dalla Spal (ma non è l’unica in corsa per il prestito). Attenzione poi a due big come Diego Falcinelli (’91) - è in scadenza, non ha ancora rinnovato e non rinnoverà - e Nicholas Bonfanti (’02).

IN ENTRATA
Nel caso l’attacco sarebbe da rimpolpare con il diesse Davide Vaira (che l’8 gennaio sarà ospite in Gazzetta) pronto a inserire almeno un paio di elementi di “peso”.

Non solo il reparto offensivo. Giorgio Cittadini (’02) potrebbe salutare il Monza ed ecco che il Modena torna a essere una meta possibile. Su di lui c’è la Salernitana, ma in caso di Serie B il giocatore avrebbe dato estrema priorità ai colori gialloblù. Il club dei Rivetti, poi, starebbe intavolando un discorso con la Juventus per acquistare a titolo definitivo Alessandro Pio Riccio (’02): il centrale napoletano è attualmente in prestito e in questa prima parte di stagione ha fatto vedere cose interessanti. Per concludere occhio all’esterno di sinistra Niccolò Corrado (’00). Scuola Inter è di proprietà della Ternana. Il Modena ci starebbe pensando seriamente.