Gazzetta di Modena

Modena

Il record

Modena, con 4747 ingressi a Natale il Victoria è al top tra i cinema italiani

Carlotta Fornaciari
Modena, con 4747 ingressi a Natale il Victoria è al top tra i cinema italiani<br type="_moz" />

In Italia nessuno ha staccato più biglietti: «Che soddisfazione»

29 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Che cosa scelgono di fare i cittadini modenesi a Natale? La risposta ce la dà il cinema Victoria che, avendo riempito le proprie sale con ben 4747 persone durante il 25 dicembre, ha raggiunto il titolo di primo cinema italiano per numero di biglietti staccati nel giorno di Natale.
Le sale del nostro cinema sono diventate la nuova casa dei cittadini modenesi: c’è chi di questo non potrebbe esserne più felice. Jessica Andreola, la direttrice del cinema Victoria, è al settimo cielo.

Una vittoria in pompa magna: cosa rappresenta un risultato così importante?
«Siamo veramente entusiasti: l’anno scorso per un soffio siamo arrivati secondi, e non ti nego che quest’anno ci speravamo. Ma soprattutto siamo contenti che a Modena le persone abbiano questa tradizione: è bello vedere una clientela così affezionata, e soprattutto che la passione per il cinema costituisca un pretesto per unire le famiglie davanti a un bel film».

Quali sono le pellicole che hanno contribuito maggiormente al risultato? Quelli da “non puoi non averlo visto”...
«Primo fra tutti il nostro “Ferrari”: avendolo noi modenesi la città nel cuore, siamo come calamitati alla pellicola che ci ha resi protagonisti ad Hollywood. È il film che ci sta facendo volare più in alto di tutti: sta diventando parte del dna modenese».

Ferrari in vetta. E sul podio?
«I vari “Wonka” e “Wish” stanno andando fortissimo. Ma la Cortellesi ci fa sognare: con “C’è ancora domani” continuiamo a fare sold-out… Come se non ci fosse un domani!».

Qual è secondo il segreto del Victoria? L’ingrediente che lo rende così appetibile?
«Abbiamo talmente martellato i modenesi con le nostre iniziative che non potrebbero non venire a trovarci neanche se volessero».

Diciamone una.
«Con le “Film première” i clienti si divertono un sacco e si affezionano alle nostre sale, diventano un po’ protagonisti anche loro. Per non parlare della serata pigiama party: il cinema si riempie di persone con pigiami assurdi, li amo».

Ora cosa ci dobbiamo aspettare dall’anno nuovo?
«Quest’anno siamo tornati ai numeri pre-pandemici, nel 2024 speriamo di superarli ulteriormente. A inizio anno partiamo con il botto, ospitando Fabio De Luigi, Pio e Amedeo. Poi puntiamo dritti verso la meta: il premio “Biglietto d’oro”».