Gazzetta di Modena

Modena

Il grande show

Modena, un capodanno da record in Appennino: al Palazzetto di Sestola attesi oltre 12mila ragazzi

Manuel Marinelli
Modena, un capodanno da record in Appennino: al Palazzetto di Sestola attesi oltre 12mila ragazzi<br type="_moz" />

Big della musica per la quattro giorni di musica live

30 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





SESTOLA. Non solo in provincia, non solo in regione: Sestola si conferma regina per il Capodanno italiano in alta quota.
Il festone Cim1 al palazzetto dello sport continua a macinare record su record e secondo le previsioni saranno ben dodicimila i ragazzi che saliranno in Appennino per fare festa.

TREMILA PERSONE A SERATA
Una media di circa tremila persone a serata, per un paese che di residenti ne ha poco più di duemila, giusto per dare un’idea reale del numero. Per il paese, che piaccia o meno, è bella boccata d’aria, specie in assenza di grandi nevicate, con un giro di affari che può tranquillamente superare i tre-quattro milioni di euro.
La caccia agli appartamenti è iniziata da mesi, per i ragazzi difficile spendere meno di 200-250 euro a testa per un posto letto. Ma per chi è rimasto a bocca asciutta non mancano le navette da ogni parte dell’Emilia Romagna, così da evitare di mettersi al volante in condizioni non proprio raccomandabili per guidare.
Dal 2014 a oggi l’evento si è conquistato un posto d’onore all’interno degli eventi di maggior successo in tutta Italia, primeggiando tra quelli in alta quota. Dalle circa 1400 persone della prima edizione, nel 2019, ultimo anno pre-Covid, il numero era salito già a quota undicimila.

I SUPER OSPITI
Adesso, tutto è pronto per frantumare il record precedente, in quello che da semplice festa di Capodanno è diventato un vero e proprio festival musicale, con ospiti internazionali del calibro di Bob Sinclar e alcuni tra i cantanti e dj più famosi del panorama italiano, su tutti Sfera Ebbasta ed Emis Killa, Artie 5ive, Boro, Il Pagante, Merk & Kremont, Alexander Rya e tanti altri ancora.
E se questi nomi non vi dicono granché, provate a chiedere ai vostri figli o ai vostri nipoti e dalle loro reazioni capirete di chi stiamo parlando.
Un parterre di ospiti studiati per accontentare tutti i gusti e tutte le età, pronto a infuocare il palazzetto sestolese.
Ma tornando a parlare di numeri, ce ne sono altri impressionanti. Infatti, l’edizione in corso si preannuncia anche come la più grande di sempre.


TUTTI I SERVIZI
Parliamo dunque delle cifre. È stato predisposto per la festa un enorme palco largo 24 metri e alto 14, illuminato da oltre 150 teste mobili e 70 metri quadrati di schermo led.
Dall’anno scorso, oltre al palazzetto, l’offerta si amplia con un’enorme tensostruttura a igloo nel piazzale, in grado di ospitare ben cinquecento persone in contemporanea. Insomma, gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti e il paese è pronto a vivere quattro giorni di movida ininterrotta per le strade del centro di Sestola, prese d’assedio dai ragazzi.