Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, ladri nella notte di Capodanno

Modena, ladri nella notte di Capodanno

Segata con un flessibile la finestra di una villetta

03 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Modena Una banda di ladri, probabilmente di professionisti, ha compiuto un furto con scasso nella notte di Capodanno in una villetta a Modena, vicino alla parrocchia di Santa Rita.

Si è trattato di un colpo portato a termine con glaciale precisione e proprio in concomitanza con i festeggiamenti per il 2024, un modo per poter camuffare il rumore con il sottofondo dei petardi per l’arrivo del nuovo anno.

E così, poco dopo la mezzanotte, la banda di malviventi ha coperto le luci del giardino con alcuni vasi per poter agire nel buio senza farsi notare dai vicini o da eventuali passanti. Hanno utilizzato un flessibile con cui hanno tagliato le inferriate di una finestra del pian terreno (smurandola completamente) e poi hanno sfondato il doppio vetro.

Una volta entrati in casa si sono subito messi alla caccia di qualunque oggetto di valore o contanti: di solito soldi, gioielli e oro sono l’obiettivo principale dei furti in casa. Per farlo hanno messo a soqquadro la villetta.

I vicini hanno sentito dei rumori, probabilmente del flessibile, ma sono stati confusi dai botti di fine anno e non hanno così potuto dare l’allarme, a dimostrazione di come la tecnica e l’orario scelti dai ladri fossero ben funzionali allo scopo.