Gazzetta di Modena

Modena

L'evento

A Modena debutta il Pizza Festival: tre giorni dedicati al piatto amato da tutti

A Modena debutta il Pizza Festival: tre giorni dedicati al piatto amato da tutti

L'evento da oggi a domenica al parco Novi Sad: nove forni accesi, venti pizzaioli e anche lo street food

04 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Pizza Festival, il più importante circuito nazionale all'aperto dove protagonista assoluta è la pizza, sbarca per la prima volta a Modena da oggi a domenica (oggi dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 24) al parco Novi Sad con ingresso gratuito.

L'originale Pizza Festival sarà una vera e propria festa della pizza preparata in tutti i suoi gusti e versioni, dalla classica napoletana alla gourmet, fino alla pizza fritta. Nove forni sempre accesi, venti pizzaioli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze negli stand predisposti in piazza, da mezzogiorno alla sera, senza interruzione portando in strada la bontà e la genuinità della pizza. Non mancherà la pizza senza glutine. 

Per i più golosi sarà imperdibile l'appuntamento con lo street food con pizza fritta, cuoppo, dolci della tradizione napoletana, fritture di pesce e specialità di carne. Direttamente dalla Campania saranno presenti il Maestro pizzaiolo Domenico Cinotti, il Maestro Salvatore Greco, il Campione d'Italia 2016 Antonio Romeo, gli astri nascenti Vincenzo Romeo e Gaetano Russo e molti altri.

La pizza è ormai simbolo della semplicità ma anche della italianità ed è uno degli alimenti che rappresenta maggiormente in tutto il mondo il nostro Paese e mangiata e apprezzata da qualunque popolo. Il suo consumo ogni anno è in continua crescita. Nell'ambito della manifestazione ci saranno degli stand food con prodotti “Amici della Pizza” come pizza fritta, sfogliatelle, cuoppi e operatori food con grigliate (per chi non gradisce la pizza) e fritture di pesce. Musica, proiezione delle partite degli europei di calcio e divertimento per i bambini e famiglie saranno presenti a Pizza Festival.

Inoltre, sarà a disposizione un'area bimbi gratuita dove i più piccoli potranno giocare. L'evento è gratuito e non è prevista alcuna prenotazione.