Gazzetta di Modena

Modena

Micro-criminalità

Carpi, ruba il portafoglio a una ragazza durante un concerto

Carpi, ruba il portafoglio a una ragazza durante un concerto

Ladro 25enne scoperto dai carabinieri: il furto in un circolo della città

07 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Approfittando della calca, della musica ad alto volume e delle tante persone presenti nel locale è riuscito a rubare il portafogli a una ragazza. Piano completato con “successo” quello di un ladro 25enne, se non fosse che la ragazza vittima del furto si accorge che le mancava qualcosa nella borsa e chiama i carabinieri che riescono a rintracciare il ladro.

È quanto successo sabato sera in un circolo della città, nonché la cronaca di un furto sventato grazie anche alla prontezza d’intervento delle forze dell’ordine.

I militari infatti, a seguito di una richiesta arrivata sul 112, sono al circolo, dove era in corso un evento musicale, perché una ragazza aveva segnalato il furto del portafogli dalla sua borsa.

Raccolte le testimonianze dei presenti, i carabinieri hanno fermato un 25enne che, a seguito di controllo, è stato trovato in possesso dello portafogli.

Il giovane è stato segnalato alla Procura per il reato di furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita alla donna.

I CONTROLLI SULLE STRADE
Sempre i carabinieri della Compagnia di Carpi, sempre nella notte tra ieri e sabato 6 gennaio, hanno eseguito una serie di controlli alla circolazione stradale, mirati a tutelare l’incolumità dei cittadini ed in particolare dei tanti giovani, che avevano deciso di trascorrere l’ultimo fine settimana festivo nei locali della provincia.

Nel corso dei posti di controllo eseguiti a San Felice sono stati identificati 40 automobilisti, controllati 20 mezzi e sono state ispezionate due attività commerciali.