Gazzetta di Modena

Modena

Violenza sulle donne

Modena, dalle botte allo stalking: marito finisce a processo

Modena, dalle botte allo stalking: marito finisce a processo

L’uomo anche dopo la rottura ha cercato di incontrare la ex

09 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Modena Suo marito l’avrebbe maltrattata e picchiata in diverse occasioni. Quando poi ha trovato il coraggio di denunciare e di allontanarsi da casa lui, un uomo albanese sulla trentina, non ha accettato quella decisione, perseguitando la donna. E così nei suoi confronti sono state avviate indagini che lo hanno portato, infine, in tribunale dove ieri mattina il suo avvocato difensore ha fatto richiesta di rito abbreviato che prevede lo sconto di pena di un terzo in caso di condanna. Riavvolgiamo il nastro della vicenda. I fatti contestati si sono svolti qualche tempo fa a Modena dove la coppia di coniugi viveva insieme.

Ed è proprio tra le quattro mura domestiche che tutto, secondo quanto riferito dalla presunta vittima, sarebbe iniziato. Lì, nella casa in cui abitava insieme al marito, l’uomo che più di tutti avrebbe dovuto farla sentire al sicuro, sarebbe cominciato un incubo.

I litigi tra la coppia erano frequenti così come i presunti maltrattamenti ai danni della donna.

In alcune occasioni, poi, dalle parole l’uomo sarebbe passato ai fatti, picchiando la moglie e provocandole lesioni refertate poi in ospedale con alcuni giorni di prognosi.

A quel punto la donna ha trovato la forza di andare via di casa, ma anche di fronte a tale scelta il marito non si sarebbe rassegnato. Sì, perché l’uomo a quel punto avrebbe iniziato a perseguitarla, cercando di incontrarla presentandosi anche sul suo luogo di lavoro. Per questo motivo è stato denunciato anche per stalking, oltre che per i maltrattamenti familiari e le lesioni. E ieri il suo legale ha chiesto, come detto, il rito abbreviato. Spetterà ora alla giustizia fare il suo corso.