Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Modena, rubano due portiere di una Panda: «Colpo nella notte, danno da 2.500 euro»

Manuel Marinelli
Modena, rubano due portiere di una Panda: «Colpo nella notte, danno da 2.500 euro»

L’amara sorpresa per un residente in zona Madonnina: «L’auto era nuova»

17 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Al suo risveglio è rimasto senza parole Salvatore Fiorillo, residente in zona Madonnina, quando aprendo la porta di casa ha visto la propria auto, una Fiat Panda grigia, priva di due delle quattro portiere.

«TUTTO ARCHITETTATO»

L’inziale stupore si è ben presto tramutato in rabbia, specie quando dal carrozziere lo hanno informato che lo scherzetto, tra ricambi, verniciatura e mano d'opera, costerà non meno di 2.500 euro.

«Ce ne siamo accorti lunedì mattina – racconta il proprietario – hanno agito nella notte, ma non ci siamo accorti di nulla fino al giorno dopo. Non c’è nessun altro segno, il loro obiettivo erano le portiere. Hanno svitato i bulloni, tagliato i fili e le hanno fatte sparire nel nulla. Tutto perfettamente architettato».

Ed effettivamente, verrebbe da pensare che ad agire sia stata una banda di malviventi ben addestrata a questo tipo di furti, destinati probabilmente a rifornire il mercato nero dei ricambi.

«NE ACCADONO DI TUTTI I COLORI»

«Dal carrozziere sono stato informato che la riparazione non costerà meno di 2.500 euro – conclude irritato Fiorillo - Una cifra importante, ma che spenderò visto che l’auto è praticamente nuova, ha solo 8mila chilometri. Fortunatamente ho un’altra macchina, quindi non siamo rimasti a piedi. Una settimana fa in una via qua vicino so che hanno rubato gli specchietti ad un camper, purtroppo negli anni in questa zona ne sono successe di tutti i colori».

Un ennesimo episodio inquietante, tra la criminalità e il vandalismo.

Difficile anche ipotizzare gli autori del furto, totalmente inedito nella sua tipologia. Intanto, al signor Fiorillo non resta, con grande amarezza, che procedere con la sostituzione delle due portiere.