Gazzetta di Modena

Modena

Carpi, Fugge all’alt poi finisce nel canale. Era ubriaco e anche senza patente

Carpi, Fugge all’alt poi finisce nel canale. Era ubriaco e anche senza patente<br type="_moz" />

Denunciato un 27enne: in auto insieme a lui c’era anche una donna incinta

19 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





È letteralmente successo di tutto. Prima l’alt dei carabinieri ignorato, poi l’inseguimento da film, lo schianto e la fine della folle corsa in un canale.

Il tutto, in stato di ebbrezza, senza aver mai conseguito la patente e con a bordo una donna incinta.

I fatti

Succede a Carpi, nella zona industriale della città, dove nella notte tra mercoledì e ieri i militari dell’Arma hanno denunciato e multato un cittadino di 27 anni e sequestrato il suo veicolo. Va detto – e questa è indubbiamente una buona notizia – che entrambi sono fortunatamente rimasti illesi nonostante l’auto prima sia finita contro il muretto di un’abitazione a lato della strada e poi abbia terminato la sua corsa in un canale a margine della carreggiata poco distante dal punto del primo schianto.

Tutto è cominciato con un normale posto di blocco dei carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Carpi ha. I militari in servizio in quel momento hanno intimato l’alt ad un automobilista che, però, ha deciso di non arrestare la sua marcia e anzi, di fuggire a velocità elevata. A quel punto è scattato l’inseguimento, con i carabinieri che hanno provato a fermare la folle corsa dell’uomo. Che, di fatto, si è fermato “da solo” uscendo di strada dopo una breve fuga.

Per i carabinieri non è stato difficile notare l’auto, che nel frattempo era per metà immersa in un canale, e aveva parte anteriore ammaccata. Ricostruendo l’episodio, infatti, è stato scoperto che pochi istanti prima lo stesso veicolo aveva urtato il muretto di una casa e poi era finito nel canale.

Le conseguenze

L’uomo di 27 anni che si trovava alla guida dell’auto è stato sottoposto ai tradizionali controlli e, dopo i dovuti accertamenti, si è scoperto che non solo era sprovvisto di patente ma che addirittura non l’aveva mai conseguita. Da lì, poi, è scattato anche l’alcol test che ha dato risultati ben oltre il limite consentito.

Considerando la presenza di una giovane donna incinta a bordo dell’auto, in via cautelativa, sono stati comunque allertati i sanitari del 118, che poi hanno provveduto a visitarla senza riscontrare particolari problematiche. Rimane, prtò, la singolarità di un episodio che poteva assumere anche contorni peggiori.