Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Incidente sul lavoro a Spezzano, morto dopo tre giorni il 54enne Alfio D’Urso

Incidente sul lavoro a Spezzano, morto dopo tre giorni il 54enne Alfio D’Urso

Non ce l’ha fatta l’uomo colpito violentemente alla testa mentre si stava preparando a scaricare il carico di un camion

20 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIORANO. Non ce l’ha fatta Alfio D’Urso, il 54enne che mercoledì 17 gennaio era rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro presso la ditta Dini Argeo a Spezzano, in via dell’Elettronica.

L’uomo era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara, dove è morto nelle prime ore di oggi, sabato 20 gennaio.

L’INCIDENTE

Erano più o meno le 9.30 di mercoledì 17 gennaio quando si è verificato l’incidente, che ha visto il 54enne cadere al suolo privo sensi dopo essere stato colpito violentemente alla testa. Stando alle primissime ricostruzioni, sembra che tutto sia avvenuto quando l’uomo – dipendente di una ditta esterna – si stava preparando per scaricare il carico di un camion: la sponda del mezzo pesante avrebbe ceduto all’improvviso, ma è da ricostruire se a colpire Alfio D’Urso sia stata la sponda stessa oppure il bancale con il carico.

Quel che è certo è che l’uomo è stato colpito violentemente alla testa, cadendo al suolo privo di sensi.

I RILIEVI

Alfio D’Urso è stato trasportato all’ospedale civile di Baggiovara in codice di massima gravità e ricoverato in Terapia intensiva con prognosi riservata, dove è morto a distanza di tre giorni.

Sarà il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di Lavoro dell’Ausl, intervenuto sul posto per tutti i rilievi di legge insieme ai carabinieri, a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, il primo infortunio mortale sul lavoro del 2024 sul territorio modenese.