Gazzetta di Modena

Modena

Il problema

Federconsumatori a Seta: «Ignorate le nostre richieste di incontro, situazione problematica»

Federconsumatori a Seta: «Ignorate le nostre richieste di incontro, situazione problematica»

Il comunicato dell’associazione in seguito «alla catena di disservizi e la soppressione di corse da parte di Seta di Modena»

24 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Modena. Di fronte alla catena di disservizi e la soppressione di corse da parte di Seta di Modena e Reggio Emilia, Adiconsum, Federconsumatori, Lega Consumatori e Udicon dell'Emilia-Romagna già dalla scorsa settimana avevano richiesto un incontro urgente ai vertici dell'azienda per conoscere la portata del fenomeno e le azioni concrete che l’azienda avrebbe adottato per uscire dallo stato di emergenza, non ammissibile per un servizio di trasporto pubblico essenziale.

IL COMUNICATO
“Ad oggi – scrive Federconsumatori - Seta non ha convocato alcun incontro, perdendo un'altra occasione di confronto con le rappresentanze dell'utenza per recuperare parte di un ritardo ormai cronico. Un confronto peraltro insoddisfacente sia con Seta che con le altre imprese del trasporto pubblico locale della Regione”.

FEDERCONSUMATORI
Nel comunicato, quindi si legge che “a Modena la stessa Seta ha annunciato la riduzione del servizio sulle principali linee urbane. Una situazione inaccettabile per un'impresa di trasporto pubblico che deve necessariamente disporre di una consistenza di autisti adeguata al rispetto del contratto di servizio e le corse previste dal programma di esercizio”.