Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Modena, irrompe in casa della ex e la rapina del cellulare

Modena, irrompe in casa della ex e la rapina del cellulare<br type="_moz" />

Poi è fuggito dalla finestra, di notte. Arrestato dai carabinieri

27 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Nel cuore della notte si presenta a casa della sua ex e la rapina, scappando poi dalla finestra.

È accaduto nella notte tra venerdì e ieri, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modena hanno tratto in arresto un 42enne colto in flagranza di reato, per rapina aggravata.

I FATTI

L’uomo si era presentato a casa dell'ex compagna, che nonostante la fine del rapporto gli aveva aperto, probabilmente con la speranza di riuscire a chiarirsi. Ma una volta entrato, l’uomo ha dato vita a un incubo: con violenza e minaccia si è impossessato del telefono cellulare della donna per poi scappare saltando da una finestra. Era in evidente stato di alterazione da alcol.

Sconvolta dall’accaduto, la donna ha subito chiamato i carabinieri.

L'ARRESTO

I militari hanno iniziato immediatamente le ricerche riuscendo a rintracciare l’uomo mentre era alla guida della sua auto in evidente stato di ubriachezza. È risultato infatti positivo all’accertamento con etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico ben oltre il limite di legge.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del telefono cellulare che aveva sottratto alla donna poco prima. Ma anche di un bastone telescopico, particolare questo che fa pensare alla possibilità di un epilogo ancora peggiore della vicenda.

L’uomo, che è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, è stato quindi condotto presso il carcere di Sant’Anna, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il telefono è stato subito restituito alla vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA