Gazzetta di Modena

Modena

Cronaca

Incendio durante la grigliata a Bastiglia: salvati cinque giovani

Incendio durante la grigliata a Bastiglia: salvati cinque giovani<br type="_moz" />

Le fiamme si sono alzate da una stufa a pellet: illesi i ragazzi che stavano trascorrendo la serata nel capanno degli attrezzi di una ditta sulla Canaletto

05 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Bastiglia Avevano organizzato una grigliata nell’area cortiliva di un’azienda sulla Canaletto, dove si trova un capanno degli attrezzi.  Ma ad un certo punto qualcosa è andato storto e – sembra dalla stufa a pellet – è scoppiato un incendio. Sarebbe potuta andare molto peggio ma, fortunatamente, i cinque ragazzi che si trovavano nel capannone sono rimasti illesi, anche se sul posto è arrivata l’ambulanza per accertamenti.

CINQUE RAGAZZI SALVATI
È successo nella notte tra sabato e ieri a Bastiglia, in un’autorimessa dell’azienda Carmeta srl. La piccola struttura, nel cortile della ditta, stava ospitando una festa tra un gruppo di ragazzi. Erano cinque e, su autorizzazione del titolare della ditta, stavano trascorrendo la serata facendo una grigliata. Fuori, però, la temperatura di notte era particolarmente bassa ed è per questo che il gruppo di amici aveva deciso di scaldare il capanno utilizzando una stufa a pellet.
La serata sembrava scorrere tranquillamente quando, per cause in corso d’accertamento, è scoppiato un incendio. Tutto è successo improvvisamente, sono stati attimi particolarmente concitati.

L'INCENDIO
Da una prima ricostruzione sembra che le fiamme si siano alzate proprio dalla stufa. Immediato l’allarme. Sulla Canaletto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco da Modena, con anche l’autobotte. I pompieri hanno lavorato per spegnere le fiamme mentre il personale sanitario, arrivato con un’ambulanza, ha controllato le condizioni dei presenti che fortunatamente non sono rimasti feriti né intossicati. Sul posto anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso.