Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Fiorano, investito in bici in via Giardini: è gravissimo

Fiorano, investito in bici in via Giardini: è gravissimo

Un uomo di 49 anni stava pedalando verso il posto di lavoro quando all'altezza di Ubersetto è stato colpito da un'auto. Si trova in Terapia intensiva a Baggiovara, la prognosi è riservata

08 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIORANO. È in condizioni gravissime l’uomo di 49 anni investito lungo la via Giardini a Ubersetto di Fiorano alle 11.30 di oggi, giovedì 8 febbraio. Il grave incidente si è verificato all’altezza di via Monte Grappa.

L’uomo di origine algerina, H.M.T le sue iniziali, era in sella alla sua bicicletta e stava pedalando in direzione Maranello. All’improvviso l’impatto con un’automobile, Opel Meriva, guidata da un uomo.

I SOCCORSI

Immediati i soccorsi: sul posto due mezzi del 118, l’automedica e l’ambulanza, oltre agli agenti della polizia locale di Fiorano. La strada è stata bloccata per diversi minuti, un modo per permettere agli operatori di aiutare il ferito.

Dopo le prime cure sul posto, il 49enne è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara con un codice di massima gravità. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva sotto il costante monitoraggio dei medici. Considerate le condizioni molto serie la sua prognosi è per il momento riservata.

LA RICOSTRUZIONE DELLA DINAMICA

Una volta terminata la prima fase dell’emergenza è poi toccato agli agenti della polizia locale adoperarsi nelle misurazioni e negli accertamenti del caso. Da stabilire, infatti, quale sia la dinamica dell’accaduto. Stando a una prima ricostruzione, la bicicletta e l’automobile stavano viaggiando nella stessa direzione sulla via Giardini - verso Maranello - quando sono andate a contatto all’altezza di via Monte Grappa.

H.M.T, residente a Sassuolo, con ogni probabilità stava pedalando verso il posto di lavoro quando la due ruote – una bicicletta da donne – è stato colpito. Sbalzato è caduto rovinosamente sull’asfalto procurandosi diverse ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA