Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Modena, muore 10 giorni dopo essere stato trascinato dal bus: Massimo Roncaglia non ce l’ha fatta

Modena, muore 10 giorni dopo essere stato trascinato dal bus: Massimo Roncaglia non ce l’ha fatta

Il 77enne era ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara dal 29 gennaio, giorno dell’incidente in Largo Garibaldi

08 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Non ce l’ha fatta Massimo Roncaglia, il 77enne che era rimasto vittima del tragico incidente verificatosi in Largo Garibaldi lunedì 29 gennaio: l’uomo, appena sceso dalla bus della linea 8.

Erano le 9.35 e tutto è accaduto in un attimo, tanto che né l’autista né gli altri passeggeri se ne sono resi conto e l’autobus ha proseguito regolarmente la sua corsa verso il capolinea di via Gazzotti. 

I rilievi erano stati eseguiti dalla polizia locale e il mezzo è sotto sequestro.

Spetterà ora al pubblico ministero la decisione dell’apertura del fascicolo per omicidio stradale –circostanza del tutto probabile – disponendo l’autopsia.

SETA ESPRIME CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA

Attraverso una nota ufficiale, Seta ha voluto esprimere sincere condoglianze ai famigliari di Massimo Roncaglia: «Appresa la notizia della morte di Massimo Roncaglia – il cittadino modenese 77enne che lo scorso 29 gennaio era rimasto gravemente ferito dopo essere sceso da un autobus in servizio sulla linea urbana 8 di Modena – il presidente Alberto Cirelli e l’amministratore delegato Riccardo Roat esprimono a nome di Seta le più sincere condoglianze ai famigliari della vittima. Presidente e amministratore delegato esprimono inoltre vicinanza all’autista dell’autobus, profondamente scosso dall’accaduto.

L’azienda ribadisce la propria piena disponibilità a collaborare con le Forze dell’ordine e con la Magistratura per appurare l’esatta dinamica del tragico episodio, garantendo la messa a disposizione di ogni elemento o informazione utili alle indagini a partire dalle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza presente sul mezzo in questione, che sono già state fornite agli inquirenti».