Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Modena, aggredito e rapinato da un gruppo di ragazzi: fermato un minorenne

Modena, aggredito e rapinato da un gruppo di ragazzi: fermato un minorenne

L’episodio giovedì sera: pugni per rubargli cellulare e chiavi dell’auto, l’uomo soccorso sul posto, la refurtiva non è stata ritrovata. Il giovane fermato dal alcuni testimoni che hanno allertato i carabinieri

09 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Modena Nella serata di giovedì, i Carabinieri di Modena sono intervenuti su richiesta di privati cittadini che avevano fermato un giovane, il quale, insieme ad altri, aveva poco prima aggredito un passante.

I militari hanno identificato la vittima e il giovane fermato, poi risultato minorenne. Dalle immediate indagini svolte, è emerso che, in compagnia di almeno altre 3 persone non identificate, il ragazzo ha approcciato il malcapitato e, con pugni e spinte, gli ha sottratto telefono cellulare e chiavi dell’auto, per poi allontanarsi nelle vie circostanti.

Mentre le altre persone sono riuscite a dileguarsi, il ragazzo è stato fermato da alcuni testimoni dell’aggressione che lo hanno consegnato subito dopo ai Carabinieri.

La vittima della rapina ha riportato lesioni ed è stata soccorsa da sanitari intervenuti sul posto. La refurtiva non è stata recuperata.

Il minorenne, che dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso, è stato “accompagnato a seguito di flagranza”  alla caserma dei Carabinieri e poi affidato ai genitori che lo dovranno tenere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.