Gazzetta di Modena

Modena

Polizia locale

Cavezzo, ubriaco in bici fa incidente: multato di mille euro

di Anna Pedrazzi
Cavezzo, ubriaco in bici fa incidente: multato di mille euro

Viaggiava contromano si è scontrato contro un’auto

20 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAVEZZO  Ha ricevuto una sanzione di mille euro l’uomo che, sabato scorso nel pomeriggio, circolava a bordo della sua biciletta contromano e in stato di ebbrezza a Cavezzo.

I FATTI
Il ciclista stava percorrendo contromano via Volturno quando un’automobile Bmw, condotta da un uomo di mezza età, lo ha urtato mentre svoltava in una via laterale facendolo cadere dalla sua bicicletta. L’incidente, in pochi minuti, è degenerato in una discussione tra i soggetti coinvolti nel sinistro a seguito della quale è stata allertata la polizia locale di Cavezzo. Gli agenti sono tempestivamente giunti sul posto per ripristinare la calma e capire le cause di tale disordine per poi, successivamente, procedere al rilievo del sinistro e alla comprensione della dinamica.

POLIZIA LOCALE
Sul posto insieme agli agenti sono giunti anche i soccorritori della Croce Blu di Concordia i quali, dopo essersi assicurati che nessuno dei due soggetti coinvolti fosse rimasto ferito nell’incidente, hanno lasciato agli agenti della polizia locale il tempo per sottoporre i due uomini all’alcol test dal quale è emersa la positività del ciclista. Dopo qualche resistenza l’uomo ha accettato di essere accompagnato presso l’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola per effettuare ulteriori controlli che, successivamente, hanno confermato lo stato di ebbrezza dell’uomo. Alla luce delle nuove informazioni sull’incidente, il ciclista ha ricevuto dagli agenti della Polizia Locale di Cavezzo una sanzione di mille euro per guida in stato di ebbrezza alla quale poi è stato aggiunto il concorso di colpa nell’incidente.