Gazzetta di Modena

Modena

In zona Cognento

Modena, spacciatori tentano di speronare la polizia locale prima di essere arrestati: sequestrata la droga e 35mila euro

Modena, spacciatori tentano di speronare la polizia locale  prima di essere arrestati: sequestrata la droga e 35mila euro

Sono state ritrovate anche diverse dosi di sostanze stupefacenti confezionate per essere vendute

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Importante operazione antidroga della polizia locale di Modena che ha portato all’arresto di due persone e al sequestro di un significativo quantitativo di cocaina e soprattutto di una somma di denaro pari a circa 35mila  euro.

I FATTI
Le indagini nascono  da segnalazioni di cittadini che raccontano di movimenti sospetti ad opera di alcuni uomini alla guida di veicoli. I conducenti effettuavano soste di brevissima durata in diverse zone della città, durante le quali facevano salire a bordo altre persone in attesa nel luogo dell’appuntamento, che dopo alcuni secondi scendevano dal veicolo, il tutto avveniva con una estrema rapidità e cercando di confondersi tra altre vetture in sosta.

GLI AGENTI SPERONATI
Così gli della agenti Locale sono intervenuti i in zona Cognento dove due cittadini marocchini di 26 e 27 anni, incensurati, hanno la fuga speronando senza successo i veicoli di servizio della polizia locale. L’immediato controllo effettuato sulla vettura ha permesso di trovare sette dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere cedute. La successiva perquisizione dell’abitazione nella quale vivevano i due uomini ha portato alla luce un significativo quantitativo di cocaina, circa 250 grammi, un bilancino di precisione, numerosi telefoni cellulari e soprattutto una somma di denaro contante pari a circa 35mila euro. Entrambi gli uomini sono stati arrestati ed associati alla casa circondariale di Modena in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al Gip.