Gazzetta di Modena

Modena

Il dramma

Modena, tragedia in via D’Acquisto: muore in scooter dopo lo schianto con un’auto

Modena, tragedia in via D’Acquisto: muore in scooter dopo lo schianto con un’auto

L’incidente si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Falcone, sul posto la polizia locale e il personale del 118

21 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA Tragedia in via Salvo D’Acquisto dove un uomo, Renato Tacconi di 81 anni,  che era in sella a uno scooter, ha perso la vita in seguito a uno schianto con un’auto.

L’INCIDENTE
L’incidente si è verificato quando mancavano pochi minuti alle 20 di questa sera, 21 febbraio. La due ruote e il mezzo, un Ford, si sono scontrati proprio all’altezza tra via D’Acquisto e via Falcone. I passanti hanno subito intuito la gravità dell’accaduto e hanno attivato la macchina dei soccorsi. Sul posto due mezzi del 118 che hanno trasportato l’uomo verso Baggiovara. Durante il viaggio verso l’ospedale, lo scooterista è però spirato. Troppo gravi i traumi causati dall’incidente.

LA DINAMICA
Sul posto, oltre al personale sanitario, anche la polizia locale di Modena. Gli agenti si sono adoperati negli accertamenti del caso per decifrare la dinamica del tremendo schianto. Stando a una prima ricostruzione entrambi i mezzi viaggiavano su via D’Acquisto: l’auto proveniva da zona Morane e avrebbe svoltato a sinistra per immettersi in via Falcone, mentre lo scooter procedeva nel senso opposto. Il tratto di strada dall’incidente è stato chiuso per permettere alla Locale di effettuare le misurazioni.