Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, rapina all’Unicredit: preso il terzo uomo

Modena, rapina all’Unicredit: preso il terzo uomo

Il colpo in viale Corassori: arrestato a Napoli un 52enne della banda

23 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





È stato identificato e arrestato il terzo uomo della banda che il 21 luglio dell’anno scorso assaltò la filiale Unicredit di viale Corassori a Modena.

La Polizia di Modena ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Modena, su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo italiano di un 52enne residente a Sant’Antimo in provincia di Napoli: l’uomo ha precedenti penali e l’accusa è concorso nella rapina pluriaggravata.

L’indagine non è terminata e la Squadra mobile e la Procura sono ancora alla caccia di eventuali complici.

Sono state decisive l’immediata analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza comunali che si trovano all’ingresso della città e quelle di un centro commerciale della zona.

Per la rapina erano già finiti in carcere due componenti della banda, uno arrestato in flagranza di reato e uno un mese dopo il colpo.

Per scovare il terzo uomo della banda sono state sviluppate ulteriori attività d’indagine che si sono concentrate sull’autovettura, parcheggiata nel retro dell’istituto di credito, utilizzata dai rapinatori per raggiungere il luogo del delitto e sul materiale rinvenuto all’interno della stessa vettura.

Determinanti sono stati i rilievi tecnici effettuati dalla Polizia Scientifica, che hanno permesso di recuperare frammenti papillari riferibili all’indagato sulla maniglia dell’automobile, tracce di dna su una bottiglia presente all’interno dell’abitacolo, e altre impronte papillari sopra entrambi i biglietti autostradali, recuperati grazie all’analisi dei varchi autostradali che hanno consentito di ricostruire il percorso dell’auto impiegata dai rapinatori per raggiungere Modena.