Gazzetta di Modena

Modena

L’operazione

I soci di Modena hanno detto basta: l’hotel Le Ville ceduto ai cinesi

I soci di Modena hanno detto basta: l’hotel Le Ville ceduto ai cinesi

Cambio della guardia nella storica struttura alle porte della città

28 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. L’operazione è nel vivo e il passaggio di consegne alle porte: l’hotel Le Ville di Baggiovara è stato venduto ai cinesi. Un’operazione che di fatto apre una nuova avventura per la struttura alle porte della città, punto di riferimento per il distretto ceramico e storico ritiro del Modena calcio da oltre vent’anni.

LA STORIA

I soci, modenesi da generazioni, hanno sempre gestito l’hotel che ha sempre avuto la particolarità di essere una sorta di “buen retiro” che aveva una clientela storica e abitudinaria: la vicinanza con Maranello per il comparto motori e con Sassuolo e Fiorano per il mondo ceramico, ne ha fatto per anni un hotel di lavoro per dirigenti e rappresentanti di passaggio.

Per non parlare del lato sportivo, quello che forse ha più di tutti portato alla ribalta delle cronache le Ville. Ormai si può dire che per decenni la struttura è stata il quartier generale del Modena Calcio, diventando teatro di epici dopopartita, partenze per il ritiro, raduni di tifosi. È stato il cuore del Modena anche negli anni della serie A, anche per questo è agli occhi dei modenesi uno degli hotel più conosciuti percorrendo via Giardini tra Modena e Formigine.

LA NUOVA PROPRIETÀ

Ora resta da capire che cosa ha in mente la nuova proprietà, che proprio in queste settimane sta completando l’operazione: continuare con una gestione simile o cambiare completamente target; investire in nuove strutture o mantenere lo stabile così come è oggi.

Sono interrogativi ai quali si darà risposta nelle prossime settimane, certo è che la notizia fa un certo scalpore: è il primo hotel di proprietà cinese in città.