Gazzetta di Modena

Modena

Il problema

Tangenziale, con la pioggia siamo alle solite: buche sull’asfalto da Sassuolo a Modena Nord

Tangenziale, con la pioggia siamo alle solite: buche sull’asfalto da Sassuolo a Modena Nord<br type="_moz" />

Come ogni anno con le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi si creano crateri. Anas aveva provveduto al rifacimento del manto stradale meno di un anno fa

01 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Siamo alle solite, strade bucate.

Sono bastati alcuni giorni di pioggia battente per mettere di nuovo in ginocchio la tangenziale di Modena che, lo ricordiamo, è sotto la gestione di Anas.

I primi segnali erano arrivati già mercoledì mattina, ma è stato ieri che le buche si sono presentate sotto gli occhi degli automobilisti in tutta la loro profondità. In particolare nel tratto che dalla zona di Formigine arriva al casello autostradale di Modena Nord e la zona dei centri commerciali.

Quel tratto è sempre il prima ad andare in crisi, anche per l’alto numero di mezzi pesanti che lo percorrono provenienti dal distretto ceramico e diretti verso a A1.

Ora il percorso è noto, se non altro perché ciclicamente si ripete tutti gli anni: le buche con il passare dei giorni aumenteranno di diametro, finché Anas non interverrà con rattoppi localizzati nella speranza che reggano. Ma se pioverà ancora non sarà così e si dovrà attendere un intervento più corposo. E dire che la tangenziale è stata asfaltata quasi per intero appena questa estate...l

GIB

© RIPRODUZIONE RISERVATA