Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Nonantola, spruzza spray e l’auto esplode: 19enne investito dalle fiamme

Nonantola, spruzza spray e l’auto esplode: 19enne investito dalle fiamme<br type="_moz" />

Incredibile episodio nel parcheggio: fatale una sigaretta, scoppiati i vetri. Il ragazzo è stato portato al Centro ustionati, ma non è grave

02 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





NONANTOLA Ha spruzzato all’interno dell’abitacolo dello spray per pulire i cruscotti. Ma nel mentre ha acceso una sigaretta: si è originata un’esplosione che lo ha investito in pieno, facendo anche scoppiare i vetri della macchina.

L'EPISODIO
L’incredibile episodio è avvenuto ieri verso le 13 a Nonantola nel parcheggio della Coop, in piazza Ilaria Alpi. Un 19enne ha spruzzato nell’abitacolo della sua Fiat Tipo dello spray per pulire il cruscotto (ma forse anche del deodorante) e non pensando che era contenuto altamente infiammabile nel mentre, ad abitacolo chiuso, si è acceso una sigaretta. L’effetto è stato tremendo: un’esplosione che ha mandato in frantumi tutti e quattro i vetri laterali della macchina, e che lo ha investito in pieno. Il colpo, fortissimo, ha spaventato non poco la gente di passaggio. L’onda d’urto ha mandato in frantumi anche il vetro posteriore destro di un’Audi Q5 che era parcheggiata a fianco, e così quello posteriore sinistro di una Ford C-Max che era dall’altra parte.

I SOCCORSI
Il ragazzo è uscito dall’abitacolo tra le grida: la fiammata lo aveva colpito al volto e soprattutto alle mani. Sono scattati subito i soccorsi: è stato portato in ambulanza al Policlinico e da qui si è deciso subito il trasferimento al Centro grandi ustionati di Parma. Qui per fortuna non è emerso niente di grave al viso, mentre alle mani le ustioni sono risultate solo superficiali, e quindi di primo grado. Dopo il trattamento, è stato rimandato al Policlinico, da cui poi è stato dimesso in serata. Guarirà presto, ci vorrà sicuramente di più per dimenticare lo spavento per quello che è successo. Sul posto i vigili del fuoco di Modena per la messa in sicurezza dell’auto esplosa e i carabinieri di Nonantola per gli accertamenti del caso. I mezzi sono poi stati rimossi dall’autosoccorso Garage 2000: danni lievi per l’Audi e la Ford, mentre la Tipo ha avuto conseguenze più serie, con interni tutti da risistemare.