Gazzetta di Modena

Modena

Formula 1

Prima gara dell’anno, solito dominio Red Bull: Sainz terzo

Prima gara dell’anno, solito dominio Red Bull: Sainz terzo

Quarto l’altro ferrarista Leclerc: per lui problemi ai freni. In Bahrain vince ancora il campione del mondo Max Verstappen

02 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SAKHIR (BAHRAIN)  Doppietta Red Bull nel Gran Premio del Bahrain. Il campione del mondo Max Verstappen ha vinto la prima gara della stagione 2024 di Formula 1, sul circuito di Sakhir, precedendo il compagno di squadra Sergio Perez. Terzo gradino del podio per la Ferrari di un ottimo Carlos Sainz. Ai piedi del podio l'altra Rossa di Charles Leclerc che ha sofferto non poco, partito dalla prima fila, con problemi di bilanciamento e ai freni. Quinta la Mercedes di George Russell, sesta la McLaren di Lando Norris, settimo Lewis Hamilton. Chiudono la Top Ten la McLaren di Oscar Piastri, ottavo, e le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.

LE PAROLE DI VERSTAPPEN

"Credo che oggi sia andata anche meglio di quanto ci aspettassimo, la macchina è stata molto agevole da guidare con ogni mescola. Un ottimo inizio dell'anno, non poteva andare meglio. È stato molto divertente e piacevole, non capita molto spesso che vada tutto così alla perfezione". Lo ha detto Max Verstappen commentando la sua vittoria nel Gran Premio del Bahrain, prima gara della stagione 2024 di Formula 1.