Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Castelnuovo, anziano investito da un’auto: è in gravissime condizioni

Castelnuovo, anziano investito da un’auto: è in gravissime condizioni

Il 96enne ricoverato in Terapia intensiva

05 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnuovo È in gravissime condizioni un uomo di 96 anni investito, nella mattinata di lunedì, non lontano dal centro di Castelnuovo. L’anziano residente proprio in città,  è stato colpito da un’auto tra via della Conciliazione e via Case Bruciate. Ancora da decifrare quanto accaduto lungo la strada, sul posto la polizia locale dell’Unione Terre di Castelli chiamata a ricostruire la dinamica.

Di certo c’è che nell’incidente è coinvolta anche un’auto, una Volkswagen Polo, guidata da una modenese di 73 anni. Per motivi, come detto, in corso di accertamenti, il 96enne è stato investito dalla vettura ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Sono da poco passate le dieci e mezza del mattino quando a Castelnuovo scatta l’allarme. Subito, infatti, è chiara la gravità delle condizioni del pensionato. Sul luogo dell’incidente vengono così inviati due mezzi del 118, l’automedica e l’ambulanza. I sanitari, dopo le prime cure sul posto, ripartono in fretta verso l’ospedale di Baggiovara dove il castelnovese è ricoverato in condizioni critiche. La sua prognosi resta per il momento riservata sotto stretta osservazione da parte dei medici della Terapia intensiva.

Una volta terminata la fase della piena emergenza è quindi toccato agli agenti della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli adoperarsi nelle fotografie e nelle misurazioni del caso. Una serie di operazioni che permetteranno di ricostruire il gravissimo incidente stradale che ha coinvolto la Volkswagen e l’uomo di 96 anni. In particolare come l’auto abbia colpito l’anziano.